www.ginolisa.it/forum

il forum sull'Aeroporto di Foggia

Nuovi voli Skybridge per CTA, BLQ e TRS prenotabili!

Discussioni sull'aeroporto Gino Lisa della città di Foggia

Nuovi voli Skybridge per CTA, BLQ e TRS prenotabili!

Messaggioda endriuu » 26/12/2009, 12:35

SkyBridge apre i voli per Bologna, Catania e Trieste

SkyBridge AirOps ha il suo regalo di Natale per i suoi utenti Foggiani. Da circa 48 ore sono prenotabili sul sito http://www.skybridgeairops.com i nuovi voli da Foggia per Bologna, Catania e Trieste, operati dalla stessa compagnia che fino a questo momento assicurava l’unico collegamento con la Capitale. I nuovi voli partiranno dal 1° marzo 2010. Dunque i voli della compagnia aerea laziale passano da uno a quattro, e quindi da marzo le destinazioni raggiungibili in aereo da Foggia passano dalle attuali quattro alle future sette. Guardando la mappa dei collegamenti aerei, possiamo dire che in questo modo da Foggia si potranno raggiungere tutte le zone d’Italia.

E’ però da sottolineare che ancora una volta le compagnie aeree che operano da Foggia non prendono in considerazione l’ipotesi di un collegamento con la Toscana, ed in particolare con Pisa. Speriamo che si aprano ben presto gli occhi per questa meta di sicuro successo!

Vediamo i dettagli dei voli e dei prezzi:
- Collegamento con Catania (CTA): prezzo di partenza 85,97€ per andare da Foggia a Catania e 86,89€ per il ritorno. Voli il lunedì (FOG-CTA 10:45-12:00 / CTA-FOG 12:45-14:00), martedì (FOG-CTA 11:15-12:30 / CTA-FOG 14:00-15:15) e venerdì (FOG-CTA 10:30-11:45 / CTA-FOG 12:45-14:00)
- Collegamento con Bologna (BLQ): prezzo di partenza 67,47€ per andare da Foggia a Bologna e 70,58€ per il ritorno. Voli il martedì (FOG-BLQ 6:30-8:00 / BLQ-FOG 9:00-10:30), mercoledì (FOG-BLQ 10:15-11:45 / BLQ-FOG 14:30-16:00) e giovedì (FOG-BLQ 15:00-16:30 / BLQ-FOG 17:15-18:45)
- Collegamento con Trieste (TRS): prezzo di partenza 85,97€ per andare da Foggia a Trieste e 87,06€ per il ritorno. Voli il lunedì (TRS-FOG 15:20-16:55), martedì (FOG-TRS 6:40-8:55 / TRS-FOG 12:30-14:05), mercoledì (FOG-TRS 17:30-19:05), giovedì (TRS-FOG 12:30-14:05) e venerdì (FOG-TRS 10:45-12:20)

Auguriamo tanta fortuna a SkyBridge per i nuovi collegamenti dal Gino Lisa e auspico che noi foggiani facciamo la parte nostra, ovvero utilizzare questi nuovi voli messi a nostra disposizione!

Leggi qui la notizia

Grazie a FOGFOG e pippodefovea per la segnalazione
endriuu
Amministratore

Re: Nuovi voli Skybridge per CTA, BLQ e TRS prenotabili!

Messaggioda catapano85 » 29/12/2009, 20:53

Ciao ragazzi sono un nuovo utente di questo bel forum!!Anche io come molti vi si seguo da un po' di tempo e devo dirvi che sono letteralmente rapito dall'idea di avere nel nostro capoluogo un'infrastruttura tanto importante!!...
Non viaggio molto con l'aereo a differenza vostra ma solo perchè fin ora nn ho avuto molte occasioni , però sono innamorato dalla nostra terra e quindi tutto ciò che la riguarda in termini di sviluppo e crescita riguarda anche me !!
Detto questo vorrei fare un breve commento sulle nuove rotte che skybridge aprirà da marzo in generale sulle possibili rotte da aprire in futuro:
Secondo me Catania e Trieste possono rappresentere delle buone soluzioni in quanto sono città collegate solo da foggia e non da bari nè brindisi e almeno per treviso, se nn sbaglio ,neanche da pescara .
Ho alcune remore per Bologna ,perche è si meta privilegiata dei nostri universitari , l'emilia romagna accoglie tanti nostri conterranei ma è troppo vicina!!
Da Foggia sono circa 530 km , collegati sulla linea adriatica da una buona autostrada e da una buona linea ferroviaria .è vero che dal 12 dicembre hanno eliminato le fermate ,ahimè ,di s severo e forse barletta;ma e pur vero che usando il treno puoi usufruire di 9 collegamenti giornalieri che dal centro di Fg ti lasciano al centro di Bo impiegando dalle 4,39 ore a un max di 6 cn un costo che va da 38.50 euro a un max di 54euro.catapano85

catapano85
catapano85

Messaggioda catapano85 » 29/12/2009, 21:09

... usando l'aereo il risparmio del tempo che" è denaro" c'è, credo si guadagni un 3 ore sempre rispetto al treno .Bisogna poi considerare che si vola solo il mart merc e giov, ovvero 3xw contro una media di 50xw cn fs ;ciò implica per esempio ad una persona che deve fare un servizio qualsiasi il lunedì a pernottare per ripartire il giorno dopo.Ancor peggio se si deve salire il fine settimana e tornare il lunedì successivo.
Ci vorrebbe almeno un altro volo dl venerdì ma poi subentrerebbe l'altra questione: il nostro attuale bacino d'utenza sarebbe in grado di sostenere una tale frequenza??
NATURALMENTE IO AUGURO IL MEGLIO A NOSTRO PICCOLO GRANDE GINO LISA SPERIAMO CHE QUESTO 2010 SIA UN ANNO DI VERA SVOLTA!!! :D :D
catapano85

Messaggioda endriuu » 30/12/2009, 10:49

Ciao catapano85,

le tue considerazioni sono molto interessanti. Io non la vedo proprio allo stesso modo. Nella precedente esperienza Myair, secondo me, il volo durò troppo poco tempo e i biglietti furono venduti troppo poco tempo prima. Quindi non si diede la possibilità ai clienti né di venire a conoscenza del volo né di poterlo prendere.

Ricordo che quando ci fu la cancellazione del volo, fu organizzata una raccolta firme nell'Università di Bologna per far si che il volo venisse mantenuto/ripristinato, dando come motivazione l'impossibilità materiale per gli studenti o gli altri acquirenti di potersi organizzare per prenotare e viaggiare con quel volo.

Forse un aereo da 51 posti (il Saab 2000) poteva essere effettivamente grande per il bacino di utenza che sarebbe potuto andare da Foggia a Bologna (per via della concorrenza del treno). All'epoca io scrissi che secondo me un aereo da 31 posti avrebbe avuto molta probabilità di essere riempito completamente. Quindi ora con SkyBridge, con il loro velivolo che reputo adatto per la tratta, mantenendo i prezzi bassi (ovviamente non troppo bassi da non permettere alcun guadagno per la compagnia), penso che ci siano i presupposti giusti affinché tutto vada bene.

Certamente i giorni e gli orari possono non essere ideali, però bisogna pur accontentarsi. Bisogna far partire prima il volo, far nascere la domanda e poi adattare orari e giorni. Proprio come è successo per Malpensa, che ha visto più volte riadattare gli orari per via della forte richiesta ricevuta.

Per quanto riguarda Catania, io penso che sarà una meta di successo anche quella, per via dell'esperienza (da tutti inaspettata) di Palermo. Inoltre attualmente non ci sono voli da altri aeroporti pugliesi verso tale meta.

Infine su Trieste non so cosa pensare. Da una parte non la vedo come meta appetibile per la zona geografica del Gino Lisa. Però poi rifletto sul fatto che sia Bari che Brindisi sono collegati con Treviso, e quindi medito sul fatto che il Nord-Est estremo del Paese sarà collegato con la Puglia solo via Foggia... Quindi si potrebbe creare quanto accaduto con Palermo. Però provare per credere!
endriuu
Amministratore

Messaggioda FOGFOG » 30/12/2009, 21:18

il volo per Bologna è in uno stato pending...non calunniamolo troppo, vediamo prima che risultati darà e poi eventualmente rimodulando orari e frequenze potrà essere migliorato!
Intanto bisogna fare pubblicità a questi voli senno' come al solito nessuno ne verrà a conoscenza!
FOGFOG

Messaggioda feelgood » 31/12/2009, 1:35

Quoto quanto scritto da FOGFOG....io per ora pubblicità in giro per Foggia dei nuovi voli NON ne vedo ancora....peccato, perchè i voli sono già in vendita :!: :!:
feelgood

Messaggioda catapano85 » 31/12/2009, 12:13

Si sicuramente la pubblicità è FONDAMENTALE per la riuscita di un volo quoto in pieno quanto detto.
Io nel mio piccolo sto facendo tanta pubblicità trai miei amici e conoscenti proprio per creare interesse e quindi più attenzione ,però noto che (come già detto da voi) a sapere dei voli dal LISA sono veramente in pochi uff.. :cry:
ci vorrebbe UN'AZIONE CAPILLARE quanto meno in tutta la provincia e nelle città collegate da i voli SPERIAMO :roll:
catapano85

Messaggioda FOGFOG » 31/12/2009, 13:50

catapano85 benvenuto nel club! hai colpito in pieno il nostro obiettivo!
Siamo noi foggiani i primi a doverci impegnare ad ottenere i nostri obiettivi!
Lottiamo per il nostro aeroporto!
FOGFOG

Voli da Foggia con Skybridge AirOps

Messaggioda Marcello75 » 06/01/2010, 14:23

Sul sito della Skybridge la nuova mappa delle destinazioni

http://www.skybridgeairops.com/destinazioni-e-orari.php
Marcello75

Messaggioda endriuu » 06/01/2010, 15:12

Era ora! Meno male...
endriuu
Amministratore

Prossimo

Torna a Forum di Mondo Gino Lisa