www.ginolisa.it/forum

il forum sull'Aeroporto di Foggia

Rimborso Myair

Discussioni sull'aeroporto Gino Lisa della città di Foggia

Rimborso Myair

Messaggioda Manfred » 25/07/2009, 14:38

Come avete intenzione di procedere per chiedere il rimborso dei biglietti Myair?

Magari chi è più esperto può dare dei consigli a chi non lo è, ad esempio:

la richiesta di rimborso può esser fatta prima del volo prenotato o bisogna aspettare il giorno della "partenza" ?

Abbiamo diritto alla compensazione pecuniaria ?

Come va quantificata la cifra da richiedere?
Manfred

Re: Rimborso Myair

Messaggioda endriuu » 25/07/2009, 16:54

Da La Gazzetta del Mezzogiorno:

La compagnia Myair ha informato ieri gli addetti di Aeroporti di Puglia al “Lisa” che i possessori di biglietto possono inoltrare richieste di rimborso scrivendo al sito: info@mayair.com oppure telefonare al numero 892444. Intanto il consiglio d’amministrazione della compagnia veneta ha respinto le dimissioni presentate dal presidente Carlo Bernini in aperta polemica - ha detto - con l’Enac per la revoca della licenza. «Esso è intervenuto dopo che mi era stato fissato un incontro per martedì 28 luglio alle ore 18 per presentare un nuovo socio», ha rilevato Bernini. Il «presidente - riferisce una nota - si riserva ed intanto si astiene dalle funzioni, che passano al vice Vincenzo Soddu».
endriuu
Amministratore

Messaggioda endriuu » 26/07/2009, 20:20

dal sito http://www.enac.gov.it/Canale_di_serviz ... 05904.html

Informativa per i Passeggeri della compagnia MyAir
Roma, 23 luglio 2009 - Per rispondere in maniera rapida ed efficace a tutte le richieste di informazione che stanno pervenendo in merito alla compagnia MyAir l'Enac ritiene opportuno fornire alcune indicazioni ai passeggeri in possesso di biglietti già acquistati da tale Compagnia.
Nel sottolineare che la sospensione della licenza comporta il fermo operativo della Compagnia fino a quando non dimostrerà di essere tornata in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea, resta in capo alla Compagnia stessa l'obbligo di riproteggere i passeggeri attivandosi per reperire sul mercato altre modalità di trasporto o rimborsando il prezzo del biglietto.
Pertanto nel caso in cui i passeggeri non venissero contattati dalla Compagnia, che si è per ora limitata a comunicare la cancellazione dei voli,è possibile attivare la procedura per il rimborso e per la compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (CE) 261/2004.
Le eventuali richieste devono essere inviate alle sede legale della Compagnia:
My Air S.p.A.
CP 122
Via Brescia 31
36040 Torri di Quartesolo (VI)
Italia
Si rende altresì noto che numerosi vettori nazionali hanno attivato tariffe agevolate per riproteggere sui propri voli i passeggeri in possesso di biglietto aereo MyAir.
Ulteriori informazioni in materia di diritti dei passeggeri possono essere consultate sul portale Enac www.enac.gov.it nel canale Diritti dei Passeggeri.

Sul sito è presente un file pdf con le istruzioni da seguire.
endriuu
Amministratore

Re: Gino Lisa: dal 25 luglio si vola con Darwin

Messaggioda mitico81 » 27/07/2009, 14:56

Io ho inviato questa lettera a Darwin, vediamo cosa mi rispondono, invito ad inviare lettere simili anche da parte vostra

Spett. Darwin Airlines
Come ben sapete Myair dal 24 luglio 2009 non effettua più nessun collegamento in Italia ed in particolar modo da e per l’aeroporto Gino Lisa di Foggia .
Tutte le più grandi compagnie aeree italiane e non(Ryanair,Air Italy ed Alitalia) hanno dato la possibilità di acquistare a tariffe agevolate biglietti per le tratte eliminate da Myair ad esempio Milano Bergamo – Bari,Verona - Bari ecc.
Purtroppo l’aeroporto di Foggia non è incluso in queste agevolazioni perché nessuna compagnia vola da questo aeroporto ad esclusione della Vostra che dal 24 luglio gestisce i collegamenti dall’aeroporto di Foggia per Malpensa, Torino e Palermo senza intermediazioni con Myair.
Per dare fiducia ai nuovi voli ed alla Vostra compagnia non sarebbe opportuno che Darwin Airlines proponesse agli ex passeggeri Myair possessori di un biglietto ormai inutilizzabile delle tariffe scontate o promozionali per volare sulle tratte cancellate da Myair?
Io penso che sicuramente tutta la comunità foggiana vedrebbe di buon occhio questa Vostra operazione e darebbe quella fiducia che ormai all’aeroporto Gino Lisa di Foggia si sta perdendo giorno dopo giorno.

Saluti
Morlino Ivan
mitico81

Messaggioda beppecib » 27/07/2009, 15:06

nessun tipo di risposta affermativa,......
beppecib

Messaggioda prix » 27/07/2009, 19:00

è vergognoso, darwin sta usando la mailing list di myair per farsi pubblicità!
La vergogna non sanno cosa sia! E meno male che non centravano nulla!
prix

Messaggioda endriuu » 27/07/2009, 19:33

prix ha scritto:è vergognoso, darwin sta usando la mailing list di myair per farsi pubblicità!
La vergogna non sanno cosa sia! E meno male che non centravano nulla!

di cosa parli?
endriuu
Amministratore

Messaggioda mitico81 » 27/07/2009, 20:15

Anche io ho ricevuto ora una mail da Darwin dove mi propongono le loro offerte, hanno i presi i dari dalla newsletter di Myair.
mitico81

Messaggioda endriuu » 27/07/2009, 20:23

cmq sia fanno bene perchè non tutti seguono la questione o sono fanatici come noi, quindi magari non sanno che ora c'è darwin al posto di myair
endriuu
Amministratore

Messaggioda prix » 27/07/2009, 20:32

certo che fanno bene, solo che se non avessero avuto rapporti con myair non avrebbero dovuto avere la lista dei clienti, ecco perché mi fa sempre più rabbia.
prix

Prossimo

Torna a Forum di Mondo Gino Lisa