SkyBridge AirOps vola via da Foggia?
Da alcuni giorni tutti i voli della compagnia SkyBridge AirOps da e per l’Aeroporto Gino Lisa di Foggia risultano non più acquistabili nè tramite il sito internet www.skybridgeairops.com, nè tramite il call center 199 100 889. La compagnia aerea già operava i voli per Roma Fiumicino e dal 1° marzo 2010 avrebbe dovuto iniziare la propria esperienza verso Bologna, Catania e Trieste.
Ieri è stata l’ultima giornata dei voli SkyBridge AirOps dall’Aeroporto Gino Lisa di Foggia, dopo che la stessa compagnia avrebbe deciso di abbandonare l’impresa per i risultati ottenuti, non in linea con i suoi obiettivi.
Effettivamente i collegamenti per Roma sono sempre partiti con pochi passeggeri, in tutti questi mesi di esercizio. Ma la causa sicuramente non è da imputare ai viaggiatori, ma ad una politica adottata rivelatasi sbagliata. Una totale assenza di pubblicità dei loro voli, un marchio non ben noto al pubblico nonostante l’ottimo servizio offerto, il non essersi fatti conoscere abbastanza ed altro ancora non poteva che portare a tutto questo.
Pertanto la decisione della compagnia di volare via dal Gino Lisa di Foggia e di annullare prima del debutto tutti i voli per Bologna, Catania e Trieste. Così sembrerebbe. I passeggeri che avevano prenotato (e che avrebbero viaggiato dal 1° di marzo in poi) hanno ricevuto in queste ore una e-mail della compagnia che li avvisava della cancellazione del volo e provvedeva al rimborso del biglietto.
Nulla da eccepire sulla serietà della compagnia, a cui si augura un futuro migliore nei prossimi aeroporti in cui andrebbero ad operare, ma il rimprovero di non aver fatto abbastanza per farsi conoscere, in un aeroporto che man mano sta crescendo e sta dimostrando la propria volontà di esistere.
Al momento nessuna posizione ufficiale di SkyBridge AirOps a riguardo. Ma l’ufficiosità della notizia è ormai oggettiva.
I foggiani non hanno motivo di perdersi d’animo… Presto nuove rotte e nuove compagnie debutteranno dall’Aeroporto di Foggia. E sicuramente il Gino Lisa farà un passo molto importante nel percorso del proprio sviluppo.
“….Presto nuove rotte e nuove compagnie debutteranno dall’Aeroporto di Foggia…”
MA SIAMO PROPRIO SICURI!?????
Questo sito si è sempre contraddistinto per la serietà delle notizie fornite…
………allora speriamo bene
Salve a tutti,
ci dispiace che SkyBridge abbia mollato, le auguriamo in bocca al lupo.
Saluti
ma quale in bocca al lupo? sempre la solita storia, si parte non si parte, si parte non si parte. è da tre mesi che stiamo aspettando il primo MArzo e a fine febbraio arriva la bella notizia che ‘forse’ non si faranno più i voli. Ma Vergognatevi e cambiate mestiere!
Caro Giuseppe, ti ho già risposto all’altro commento http://www.ginolisa.it/?p=404#comments.
La situazione non è semplice, ci sono delle trattative in corso tra ADP e Skybridge.
Sono sicuro che i voli partiranno a breve.
….si..ma da dove….forse…stavolta da capodistria……
eh, quando ho scritto l’altro commento non avevo ancora letto questo blog. Speriamo bene!