Vola Gino Lisa: «Nichi Vendola, siamo pronti a venire da Lei a Roma per incontrare assieme i Ministri Galletti e Lupi per il Gino Lisa»
Lo avevamo promesso e lo abbiamo mantenuto. La nostra battaglia in difesa dell’aeroporto non si sarebbe limitata alla sola manifestazione del 6 maggio 2014 alla sede di Aeroporti di Puglia presso lo scalo aeroportuale barese.
La grande assente di quel giorno, nonostante nostro esplicito invito, fu proprio la Regione Puglia, della quale non si è avuto alcun segnale nemmeno nei giorni a seguire.
Nonostante questo, continuiamo a confidare nella buona fede del nostro Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola quando afferma spesso «I love Capitanata» e nella sua conferma di sostegno al Gino Lisa, ad esempio nell’ultima occasione durante l’inaugurazione del nuovo eliporto.
Per questo è proprio a Lui che confidiamo il nostro ulteriore appello, sia nella veste di Governatore pugliese sia come quello di Onorevole della Repubblica Italiana: «una nostra delegazione è pronta a venire a Roma da Lei per incontrare assieme i ministri Galletti e Lupi, rispettivamente per lo sblocco della V.I.A. e per inserire il Gino Lisa tra gli aeroporti di interesse nazionale. Faccia cortesemente da promotore dell’incontro entro brevissimo tempo».
Adesso attendiamo la replica del destinatario, sicuri che non potrà tiarsi indietro a quanto più volte da Egli stesso sostenuto.
Allegata alla citata lettera, di cui è possibile leggerne il contenuto cliccando qui, è stato spedito il documento sottoscritto durante la manifestazione del 6 maggio scorso.
Comitato Vola Gino Lisa
Mondo Gino Lisa
Categorie: Generale, Le verità e i fatti in evidenza, Lo stato dei fatti sul Gino Lisa, Notizie
Battiamo i pugni sul tavolo. Facciamo sentire che ci siamo
DEVI ALLUNGARE LA PISTA VENDOLA !
Ma voi credete ancora che i lavori si facciano?
Infatti..hanno delegato aeroporti di Puglia per fare quel pezzo di carta straccia e far ritirare il corteo …
A quanto pare, sembra che aeroporti di puglia voglia buttare altro fumo negli occhi di noi tutti Foggiani con nuovi voli per milano e torino….. ma della certificazione di VIA nemmeno l’ombra. C’è chi dice che addirittura potrebbe arrivare tra pochi giorni….. ma per tutta questa faccenda, sono sempre stato molto pessimista.
Subito dopo la manifestazione svoltasi all’aeroporto di bari ho avuto il piacere di parlare con l’Ing. Augusto Marasco, riferendomi di aver fatto il possibile durante quella giornata….. bisogna solo attendere, ma l’assenzadi adp mi sa tanto di losco.
Vendola dice che per tutti noi scettici ha riservato un colpo di scena….. ma se si riferisce a quei probabili voli che vorrebbe riattivare entro giugno, forse non ha ancora capito cosa pretendiamo noi della Capitanata……. l’allungamento della pista e nient’altro!!!